Laghi di Paione (2269 m) - Val Bognanco


Publiziert von cappef , 7. August 2021 um 19:24.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum: 6 August 2021
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 

Oggi si va in Val Bognanco! Lasciamo le auto nel posteggio di fronte al Rifugio S.Bernardo e ci incamminiamo. Superiamo il Rio Rasiga, passiamo accanto al Rifugio il Dosso, Alpe Paione e in breve tempo siamo al Lago di Paione Inferiore. Qualche foto e riprendiamo la breve salita per il Lago di Mezzo e poi altra breve salita e raggiungiamo il Lago di Paione Superiore. Purtroppo non sono salito al Passo di Paione (già stato più volte sia in estate che in inverno), causa un recente strappo muscolare al polpaccio che non vorrei compromettere…talvolta bisogna accontentarsi. Gli amici proseguono e in breve tempo raggiungono il Passo. Ci ritroviamo al Lago Superiore per fare insieme la discesa dal versante opposto alla salita. La discesa, sul versante sotto il Dosso, non è evidente e non ci sono segnali o sentiero cui non la consiglio…molto selvaggia causa la pochissima frequentazione da parte escursionisti e animali. Giunti al posteggio decidiamo di fermarci per pranzo al Rifugio S.Bernardo…ottima decisione!!!   

...e c'è dell' altro!!!

Tourengänger: cappef
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 53625.gpx Laghi di Paione

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (7)


Kommentar hinzufügen

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 9. August 2021 um 18:46
Ciao, Flavio, sempre una nuova acciaccatura!!!
Boia chi molla.
Ciao, roby

cappef hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. August 2021 um 21:06
Ciao...qualcuno mi ha detto" ma sai quanti anni hai?" ovviamente ho risposto con un bel "vaffa"...purtroppo anche l' età influisce su queste cose che ti capitano all' improvviso e poi sei bloccato per almeno un paio di settimane...mi incazzo ma non posso farci niente! Ciao...grazie e ...a presto!

tignoelino hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. August 2021 um 21:05
Ciao, buon ferragosto

cappef hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. August 2021 um 21:08
Ciao carissimo...buon ferragosto anche a te!!! A presto!!!

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 12. August 2021 um 22:04
...e io che invece pensavo che da pensionati in Val Bognanco ci andaste solo per fare le cure termali !

Scherzi a parte auguri per lo strappo muscolare

Ciao Giorgio

cappef hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. August 2021 um 09:04
in effetti una volta era una attività importante per la valle...ora molto poco. La valle è bella e offre belle gite tutto l' anno.
Lo strappo pare si sia sistemato anche ieri ho fatto bella gita al Sempione. A presto!!! Flavio

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. August 2021 um 09:56
Una mia parente ( non più molto giovane ) proprio facendo le cure a Bognanco ha conosciuto il suo futuro marito e adesso da anni vive nel Pavese !


Kommentar hinzufügen»