Pizzo Somma Valle (2813) da Gualdera per la Val D'Avero


Publiziert von beppe , 30. Juli 2021 um 06:36.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:29 Juli 2021
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 8:00
Aufstieg: 1700 m
Abstieg: 1700 m
Strecke:Km.18

Da Gualdera si prende la strada verso l'Alpe Bondeno con alcuni tagli di evita di fare sempre la strada,si prosegue fino a Motto di Bondeno dove si trovano le indicazioni per Avero .

Il sentiero a mezzacosta della Val D'Avero in leggera discesa porta al caratteristico nucleo di Avero.
Da Avero si sale al Passo D'Avero noi seguendo la traccia gpx di sinistra non si trovato bolli ,meglio stare molto più a destra,usciti dal bosco ritroviamo i segni e con un bel sentiero arriviamo al passo.
Dal passo si sale subito con percorso molto ripido,stando sul filo di tanto in tanto sui due versanti si evitano le difficoltà, a quota 2600 si aggira il roccione chiamato La Ca Di Lader , seguendo la cresta con alcuni passaggi su roccia si arriva in vetta.
In vetta notevole vista sul Pizzo Stella e verso la Val Bregaglia, in basso verso il Passo di Lei si vede il Bivacco Chiara e Walter e il Lago della Acquafraggia .
Discesa al passo da affrontare con attenzione.
Escursione in un ambiente molto bello fin dalla partenza dalla conca di Gualdera.
Grazie a Francesco e Claudio per la piacevole compagnia .

Tourengänger: beppe
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T4 L
4 Okt 17
Giro del Pizzo Stella · cai56
T4+ L
6 Aug 14
Traversata Pizzo Stella 3163 m · cristina
T4 L
8 Jul 23
Pizzo Sommavalle cresta SSW · Gabrio
T3+
T3+
2 Jun 22
Borgonuovo-Pizzo Alto · Gabrio

Kommentar hinzufügen»