Cornizzolo mt 1241 .......Pomeridiano


Publiziert von Daniele66 , 23. Juni 2021 um 20:28.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:23 Juni 2021
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4:00
Aufstieg: 900 m
Abstieg: 900 m
Strecke:Come da waypoints km 12

Altro pomeriggio libero e non ci penso due volte.E' un po'che non salgo in Cornizzolo.Parcheggio l'auto subito dopo il Lido del Segrino ( no disco orario) e seguendo i cartelli di legno salgo fino a incontrare la prima palina Cai.D'apprima fresco acciottolato che incrocia piu' volte la strada fino a che non diventano delle ripide scorciatoie.Dall'ultimo tornante due possibilita' o il ripido pratone o strada asfaltata fino al Consigliere.Sto su asfalto e lo raggiungo.Deviando a sinistra si risale il facile prato e si arriva all'ormai ben visibile croce di vetta.Il panorama e' molto bello sui laghi brianzoli , Passata la coce scendo dalla parte opposta e con un lieve saliscendi arrivo al Pasora .Ora si' scendo dal ripido pratone fino all'alpe Carella e con le molte scorciatoie torno all'auto........Nelle ultime scorciatoie visti molti cingiali......OCCHIO.........Daniele66

Tourengänger: Daniele66
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (8)


Kommentar hinzufügen

Menek hat gesagt:
Gesendet am 24. Juni 2021 um 16:18
pomeriggi così sono da suicidio. Mola mia!
Menek

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Juni 2021 um 20:43
Sinceramente si tanto caldo,ma c'e' il bene di non trovare tanta ressa..........Alla prossima Daniele66

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 24. Juni 2021 um 22:14
Palanzone ... Cornizzolo ... che invidia Daniele, con i problemi che ho a casa pagherei per avere la possibilità di passare dei pomeriggi così e tu fai benissimo ( nonostante il caldo ) a non lasciarteli scappare !

Ciao Giorgio

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Juni 2021 um 13:25
Grazie Giorgio. Alla prossima Daniele66

stefano58 hat gesagt:
Gesendet am 25. Juni 2021 um 12:45
Negli ultimi anni i cinghiali in zona sono aumentati notevolmente, ma con un po' di prudenza i rischi sono pochi.
Il pericolo maggiore sono i tafani, in estate.
Ciao
Stefano

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Juni 2021 um 13:27
Sai com'è trovatelo lì davanti che ti guardano,non è tanto simpatica........Daniele66

stefano58 hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Juni 2021 um 18:25
Mi è capitato un paio di volte nei dintorni di Canzo, però allontanandomi con calma, senza mostrare paura e senza voltare la schiena, non si sono mostrati aggressivi.
Ciao
Stefano

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Juni 2021 um 07:47
Me ndada ben alura.........alla prossima Daniele66


Kommentar hinzufügen»