Monte Zeda 2156 m

Publiziert von Amedeo , 25. Mai 2021 um 17:19.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:23 Mai 2021
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Verbania seguire le indicazioni, Premeno, Piancavallo, Colle. Da quest'ultima località inizia la strada sterrata Cadorna, che termina al Passo di Folungo. Esiguo parcheggio.

Amedeo
Dal Passo di Folungo (abbiamo voluto evitare la lunga strada sterrata della linea Cadorna) saliamo sul crinale appena sopra il passo sino ad incrociare la strada sterrata della Linea Cadorna, percorsa da molti ciclisti in Mtb, sino a raggiungere il bivacco di Pian Vadà. Da qui si può prendere il sentiero poco sotto il crinale sino al passo di quota 1829 e poi salire lungo il crinale sino alla cima del Monte Zeda.
Abbiamo incontrato diversi ciclisti e tanti  escursionisti sulla cima.
Purtroppo in cima ci arriva la triste notizia del disastro della funivia del vicino Mottarone (14 morti e un ferito grave).
Oggi con me Flaviano (Pres), Leo (Vice), Roberto e Patouf.

Tourengänger: Amedeo

Gesendet am 26. Mai 2021 um 08:14
Complimenti a tutto il gruppo. Belle zone a me sconosciute. A presto

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Juni 2021 um 23:49
Hai ragione Paolo, zone molto belle e tante interessanti cime da salire, mancano un po' i rifugi / bivacchi a cui siete oramai abituati voi GiRoVagando in Ticino ma dovreste prendere in considerazione qualche trasferta in zona !

... e complimenti ai moschettieri lo Zeda è sempre una gran bella meta da raggiungere !

Ciao Giorgio