Monte Sette Termini

Publiziert von cappef , 19. Februar 2021 um 21:15.

Tour Datum:17 Februar 2021

Carlo e GianMario propongono di andare al Monte Sette Termini, ci aggreghiamo Marietto-Maurizio ed io. Lasciamo l’auto al laghetto Bolle e dopo una brevissima visita alle incisioni preistoriche, seguiamo la cartellonistica per Sette Termini che raggiungiamo in breve tempo. Questa località è così chiamata per dei sassi di grosse dimensioni che delimitavano i confini di sette località. Su alcune cartine la vetta è chiamata anche “Badaloni” che in dialetto significa “betulle” di cui la vetta è ricca. Sulla parte alta ci sono fortificazioni realizzate da Cadorna più di 100 anni fa. Dalla vetta scendiamo  verso il Colle della Nave che non raggiungiamo in quanto un centinaio di metri prima c’è deviazione che passando per Bonera e Pianco ci riporta al Laghetto Bolle.

...e c'è dell' altro!!!

Tourengänger: cappef

Anello ai Sette Termini · paoloski
Sette Termini 972 m · Amedeo
Monte Sette Termini · Giaco
Sette Termini m. 972 · dragonfly

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 20. Februar 2021 um 23:15
Bel giretto... ultimamente sto facendo qualche giro "fantasioso" da quelle parti sul meno conosciuto lato nord di Cremenaga. Niente male e nel complesso con buoni sentieri... Consigliato, quantomeno perchè meno battuto.
Ciao Flavio

cappef hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Februar 2021 um 15:19
Si, in effetti è stato un giretto di ispezione piante e ...per muoverci un pò. Ci saranno giorni migliori! Ciao