Monte Sette Termini

Published by cappef , 19 February 2021, 21h15.

Date of the hike:17 February 2021

Carlo e GianMario propongono di andare al Monte Sette Termini, ci aggreghiamo Marietto-Maurizio ed io. Lasciamo l’auto al laghetto Bolle e dopo una brevissima visita alle incisioni preistoriche, seguiamo la cartellonistica per Sette Termini che raggiungiamo in breve tempo. Questa località è così chiamata per dei sassi di grosse dimensioni che delimitavano i confini di sette località. Su alcune cartine la vetta è chiamata anche “Badaloni” che in dialetto significa “betulle” di cui la vetta è ricca. Sulla parte alta ci sono fortificazioni realizzate da Cadorna più di 100 anni fa. Dalla vetta scendiamo  verso il Colle della Nave che non raggiungiamo in quanto un centinaio di metri prima c’è deviazione che passando per Bonera e Pianco ci riporta al Laghetto Bolle.

...e c'è dell' altro!!!

Hike partners: cappef

Poncione says:
Sent 20 February 2021, 23h15
Bel giretto... ultimamente sto facendo qualche giro "fantasioso" da quelle parti sul meno conosciuto lato nord di Cremenaga. Niente male e nel complesso con buoni sentieri... Consigliato, quantomeno perchè meno battuto.
Ciao Flavio

cappef says: RE:
Sent 21 February 2021, 15h19
Si, in effetti è stato un giretto di ispezione piante e ...per muoverci un pò. Ci saranno giorni migliori! Ciao