Monte Sette Termini - per via Bonera

Publiziert von dragonfly , 29. November 2020 um 18:31.

Tour Datum:29 November 2020
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Luino-Voldomino-Via gorizia park di fronte agli insediamenti industriali

....dopo un mese di riposo assoluto causa influenza pesante, oggi abbiamo voluto riprendere la marcia per  testare il grado di forma e per riprendere l'allenamento in vista della possibilità di passare in zona arancione, sperando che prima o poi si  possa lasciare il comune di residenza.  oggi,  ci accontentiamo di un viaggio tra le nostre colline con vista Lago Maggiore. La meta individuata è il Monte Sette Termini, una collina posta a  970 m di altitudine, vista lago maggiore e attraversata dalle fortificazioni della linea Cadorna. Noi siamo partiti da Via Gorizia e siamo saliti con un bel sentiero fino alla chiesa di san martino, un luogo panoramico che domina la Val travaglia e parte del Luinese, abbiamo superato le rocce  del "Piccio" (scultore Carnovali) che dominano il  borgo di Montegrino ed infine raggiunta Montegrino, abbiamo scelto di percorrere il sentiero 214 fino a Bonera,  per poi salire via sentiero fino al Monte Sette Termini m. 970. La discesa l'abbiamo affrontata dal versante di Montegrino seguendo il sentiero 413 che dalla vetta ci ha portato al Laghetto di Bolle e sulla ds al masso delle incisioni preistoriche. Scesi in paese a Montegrino e superata la chiesa, dopo aver attraversato la Piazzetta, abbiamo preso il sentiero 420 che in un'oretta ci ha riportato alla macchina. La giornata non e' stata delle migliori, ,poco sole e tanta foschia,  ma giro nel complesso interessante e gradevole.

Tourengänger: dragonfly

Sette Termini m. 972 · dragonfly