Perlustrazione in val Biandino


Publiziert von mattia , 4. Februar 2021 um 12:23.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:31 Januar 2021
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 

Il mio desiderio di rimettere le mani sulla roccia è tantissimo ma il meteo non è molto di quest'idea, sabato notte piove e in tutta la prima mattina il sole rimane nascosto tra le nubi. Non ci scoraggiamo e in macchina mettiamo tutto il necesarrio, arrivati in Valsassina però come da previsioni la roccia è ovunque bagnata e quindi scatta il piano B. Saliamo in macchina da Introbio fin quasi al secondo ponte della val biandino e da qui iniziamo la salita che costeggiando il fiume sulla sinistra orografica ci porta fino ai rifugi Valbiandino e Tavecchia. La giornata più calda del previsto e la pioggia caduta nella notte rendono la neve brutta e faticosa. Migliora un pò la situazione andando verso il rifugio Madonna della Neve e la vista del Pizzo Tre Signori ci rincuora. Programmiamo salite future e poi iniziamo la lunga discesa che costeggiando il fiume sulla destra ci riporta alla macchina.

Tourengänger: mattia


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

Gabrio hat gesagt:
Gesendet am 4. Februar 2021 um 20:46
La parte medio alta della Val Biandino con la veste invernale è sempre bella....
...viene spontanea la domanda:
in alternativa dove sareste andati ad arrampicare?

Se ritenete pertinente dirlo, ovviamente!!!!

mattia hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. Februar 2021 um 09:15
Si, proprio un bel posto!
L'idea era di andare all'Angelone o alla Rocca di Baiedo

Gabrio hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. Februar 2021 um 17:43
Ma alla Rocca di Baiedo si può arrampicare ancora?
Ero rimasto che quelli del posto non volevano...

mattia hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. Februar 2021 um 16:13
Anche io avelo letto qualche notizia di quel tipo però poi ho ricomnicato a vedere foto di arrampicate lì e ho pensato si fosse risolta la cosa.. non saprei dirti di più!


Kommentar hinzufügen»