Il Mottone (773m) (Alto Verbano)


Publiziert von fabioadx , 25. Januar 2021 um 18:43.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:22 Januar 2021
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 

Oggi ho a disposizione una manciata di tempo e con la brutta giornata di oggi decido comunque di farmi una passeggiata in un altra collinetta sconosciuta da aggiungere alla mia lista delle cime e cimette presenti in tutto il V.C.O, Il Mottone....collina insignificante  interamente in mezzo al bosco vicino a Miazzina. Deciso a scoprire un altro posto nuovo ben consapevole di avere a che fare con una meta bruttina comincio la mia passeggiata dall'Alpe Pala Di Sotto a circa 900m e visto che da sotto non avevo visibilità a causa della nebbia e non conoscendo  affatto l'ubicazione della cima decido di scendere per poi risalire invece che viceversa...cosa molto insolita. Va beh, comunque scendo seguendo un sentiero che scende a Miazzina e poi lo abbandono per tagliare dritto in mezzo al bosco tra rovi e piante cadute dal vento. Trovo poi l'Alpe Madonnello in mezzo al bosco e scendo ancora fino a trovare un alpeggio ben tenuto (di cui non ho capito il nome) Da quì nebbia assoluta e diventa difficile capire quale sia effettivamente la vera cima, se la si può chiamare così; alla fine dopo un oretta di titubanze e ravanate credo di essere riuscito ad individuare Il Mottone che non è altro che una piccola gobba del bosco....mi aspettavo qualcosina di più sinceramente. non riuscendo più ad orientarmi per la nebbia sempre più fitta decido di cercare di reindividuare il sentiero che mi dovrebbe riportare a Miazzina, e così è. Mi ricongiungo con la strada che porta all'alpe pala e poi taglio su un sentiero che mi porta ad un altro alpeggio ed infine mi ricongiunge alla macchina. Giro abbastanza deludente sia come meteo negativissimo sia come meta.

Tourengänger: fabioadx


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

ZS
1 Mär 20
Giro da Miazzina - EMTB · cappef
ZS
12 Jan 23
Cappella Fina EMTB - (1102 m) · cappef
WT2
31 Dez 17
Pizzo Pernice (1506 m) · cappef
ZS
11 Dez 22
Cappella Fina (1102 m) · cappef
T3+
30 Mai 21
Pizzo Marona m. 2050 · dragonfly
WT3

Kommentar hinzufügen»