Cappella Fina (1102 m)

Publiziert von cappef , 13. Dezember 2022 um 17:58.

Tour Datum:11 Dezember 2022
Mountainbike Schwierigkeit: ZS - Fahrtechnisch anspruchsvoll

Oggi gran bel giro in EMTB con il fratello Ezio. Partiamo da Intra, arrivo traghetto, e passiamo, su asfalto, per Trobaso, Cambiasca, Comero, Miazzina, Alpe Pala, breve visita al Monumento ai Caduti ed arriviamo alla Cappella Fina. L’ ultimo tratto è con neve e ghiaccio. Pochi metri dietro la cappella, sulla destra, parte un sentiero poco visibile che scende nel bosco ed arriva a congiungersi con la strada che dall’Agricola porta all’Alpe Pala. Giunti all’ Alpe Pala, nel piazzale c’è la fontana e dietro questa c’è un sentiero che, osservando le indicazioni MTB si congiunge con quello che porta al percorso “La Crosa”. Seguendo questo percorso arriviamo a Comero. A Comero deviamo per Ramello poi deviamo per il Ponte ad arco ma stando sulla destra dopo poche decine di metri a sinistra si scende verso il fiume e proseguendo si arriva a Cambiasca poi si rientra a Intra e al traghetto come da andata. Il percorso odierno è stato disturbato da zone con ghiaccio e da zone fangose che impedivano l’aderenza dei copertoni…peccato …comunque ci siamo divertiti!!!