Pizzo Pernice (1506 m)

Publiziert von cappef , 1. Januar 2018 um 18:31.

Tour Datum:31 Dezember 2017
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung

In questi giorni ha nevicato un pò ovunque ed Avio propone di andare al Pernice...gita stra conosciuta da noi ma sempre molto bella e panoramica.
Lasciamo le auto a Pala e per sentiero raggiungiamo prima il monumento ai Caduti poi Cappella Fina e seguiamo il percorso per Pian Cavallone. Sappiamo che per raggiungere Pian Cavallone, c'è un passaggio sotto valanga e quindi prima di arrivare al potenziale pericolo, suggerisco di salire per un bosco di abeti che è protetto e ci fa raggiungere la cresta in diretta. Questo percorso è già stato da me utilizzato più volte sia a piedi che con gli sci...è una valida alternativa al classico percorso via Alpe Cavallotti. Arrivati in cresta non ci resta che seguirla fino al Pizzo Pernice. Sulla vetta c' è un bel gruppo di Verbania con parecchie persone conosciute che dopo i loro festeggiamenti ci lasciano la vetta tutta per noi. Breve festeggiamento anche da parte nostra con panettone, spumante, biscotti, genepy e poi scendiamo anche noi verso Pala.
La giornata calda e il panorama hanno dato un tocco in più all' ultima gita del 2017!