Monte Bar

Publiziert von karll , 9. Januar 2021 um 21:57.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum: 8 Januar 2021
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo San Jorio-Monte Bar

Ed ecco la mia prima escursione con le racchette!
Parto da Corticiasca e riesco ad indossarle subito, la neve è tanta e la temperatura è fredda.
La giornata è delle migliori, il cielo è sereno e arrivo con poca difficoltà fino alla capanna Monte Bar grazie alla pista già battuta, l'app SwissMeteo segna -10 gradi!
Da qui in avanti il vento gelido si fa sentire, purtroppo non ho scarponi adatti a queste basse temperature e patisco un po' il freddo (mi si congela persino il tubo del camelbag!).
Rimango in cima per pochi secondi, giusto il tempo di fare qualche foto e di godermi il paesaggio.
Da qui, la discesa è divertentissima fino alla capanna (dove mi riscaldo con un caffè caldo), poi di nuovo a Corticiasca.

Tourengänger: karll

T2 WT1
Anello al Monte Bar · paoloski

Michea82 hat gesagt:
Gesendet am 10. Januar 2021 um 06:30
Cima di casa che mi manca ancora come gli scarponi adatti e un modo per non congelare il tubo.

igor hat gesagt:
Gesendet am 10. Januar 2021 um 13:28
Ciao karl pr il Camel bag ce un affarino apposta non ricordo il nome che lo metti sul tubo e non ti fa congelare l'acqua nel tubo,e poi per i piedi l'unica cosa e prendere gli scarponi in verbali poi ci sono della calze di lana merino costano 50 al paio che ti fanno per la circolazione ideali in invernali abbinate però ad un paio di scarponi invernali se no rischi sempre che ti congelano i piedi,se no prova con i tuoi scarponi a.mettre le solette riscaldabili ma io opterei per gli scarponi invernali e l'unica ciao

Gabrio hat gesagt:
Gesendet am 10. Juni 2021 um 21:57
Con moglie e figlio piccolo, più volte sono salito alla capanna, in inverno e con la neve....bei ricordi!!
A parte il freddo, in inverno, il posto merita sempre...
Bentornato!!!