Monte Bar


Publiziert von karll , 9. Januar 2021 um 21:57.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum: 8 Januar 2021
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo San Jorio-Monte Bar 
Zeitbedarf: 1:45
Aufstieg: 800 m
Abstieg: 800 m

Ed ecco la mia prima escursione con le racchette!
Parto da Corticiasca e riesco ad indossarle subito, la neve è tanta e la temperatura è fredda.
La giornata è delle migliori, il cielo è sereno e arrivo con poca difficoltà fino alla capanna Monte Bar grazie alla pista già battuta, l'app SwissMeteo segna -10 gradi!
Da qui in avanti il vento gelido si fa sentire, purtroppo non ho scarponi adatti a queste basse temperature e patisco un po' il freddo (mi si congela persino il tubo del camelbag!). 
Rimango in cima per pochi secondi, giusto il tempo di fare qualche foto e di godermi il paesaggio.
Da qui, la discesa è divertentissima fino alla capanna (dove mi riscaldo con un caffè caldo), poi di nuovo a Corticiasca.

Tourengänger: karll


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
16 Feb 20
Monte Bar · Amedeo
T2
12 Dez 21
Monte Bar 1816 · Amedeo
T2
7 Dez 17
Monte Bar (CH) · Alberto
WT2
19 Mär 16
Anche io sul Monte Bar · andrea62
T2
9 Dez 18
Monte Bar 1816 m · Amedeo
T2
1 Dez 21
Monte Bar (1816 m) · siso
T2
4 Jan 15
Che vento al Bar.... · patripoli
T2 WT1
28 Jan 18
Anello al Monte Bar · paoloski

Kommentare (3)


Kommentar hinzufügen

Michea82 hat gesagt:
Gesendet am 10. Januar 2021 um 06:30
Cima di casa che mi manca ancora come gli scarponi adatti e un modo per non congelare il tubo.

igor hat gesagt:
Gesendet am 10. Januar 2021 um 13:28
Ciao karl pr il Camel bag ce un affarino apposta non ricordo il nome che lo metti sul tubo e non ti fa congelare l'acqua nel tubo,e poi per i piedi l'unica cosa e prendere gli scarponi in verbali poi ci sono della calze di lana merino costano 50 al paio che ti fanno per la circolazione ideali in invernali abbinate però ad un paio di scarponi invernali se no rischi sempre che ti congelano i piedi,se no prova con i tuoi scarponi a.mettre le solette riscaldabili ma io opterei per gli scarponi invernali e l'unica ciao

Gabrio hat gesagt:
Gesendet am 10. Juni 2021 um 21:57
Con moglie e figlio piccolo, più volte sono salito alla capanna, in inverno e con la neve....bei ricordi!!
A parte il freddo, in inverno, il posto merita sempre...
Bentornato!!!


Kommentar hinzufügen»