Monte Bar (CH)

Publiziert von Alberto , 19. Dezember 2017 um 10:14.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum: 7 Dezember 2017
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo San Jorio-Monte Bar
Strecke:Corticiasca m.1056 - Cozzo - Alpe Muscadina m.1383 - capanna Monte Bar m.1608 - monte Bar m.1816
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano - Chiasso - Lugano - Tesserete - Corticiasca
Kartennummer:CNS n° 286 Malcantone - kompass: lago di Como lago di Lugano

Giornata ideale per andare a visitare la nuova capanna Monte Bar,visto che la meteo prevede il peggioramento pomeridiano,scelgo questa meta che mi permette con un dislivello mediocre di riuscire a giungere in cima per ammirare un buon panorama: cosa avvenuta e al rientro mi sono fermato al piano terra per visionare l'entrata invernale la quale già stupisce per il fatto che permette di accedere ai wc e sedersi al calduccio se non si vuole salire al piano superiore perché è d'obbligo mettersi le pantofole a disposizione. Procedo sulla via del rientro percorrendo un altro tracciato per poi giungere all'auto soddisfatto per il panorama che ho potuto ammirare e per aver visto la nuova capanna.