Alpe Deccia (1694 m)

Publiziert von cappef , 20. Dezember 2020 um 17:22.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:18 Dezember 2020
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung

C’è la possibilità che si venga bloccati in casa per il discorso Covid per cui, vista anche la bella giornata, ne approfittiamo per fare una bella gita all’ Alpe Deccia! Dopo Cravegna lasciamo l’ auto e saliamo per la strada consortile. Superiamo Longio, Pau e 200 metri dopo Compolo, sulla destra parte un sentiero nel bosco con cartello che indica Alpe Deccia 45 minuti. Proseguiamo su questo sentiero, poco tracciato ma evidente, che ci porta proprio all’ ingresso dell’ Alpe Deccia. Superato Deccia Inferiore ci portiamo a Deccia Ssuperiore per gustarci il magnifico panorama e la neve intonsa. Scendiamo a Deccia Inferiore per una pausa pranzo con panettone, dolci, prosecco e liquori vari. Per il rientro seguiamo la strada consortile fino al punto in cui siamo entrati nel bosco e, a destra, parte un sentiero che porta a Voma. Qui spazio aperto e neve “immacolata” fino a Longio dove riprendiamo la strada consortile per il rientro al posteggio. Gran bella gita…splendida giornata e…un grazie alla simpatica e divertente compagnia!!!

...e c'è dell' altro!!!

Tourengänger: cappef