Alpe Deccia (1694 m)

Publiziert von cappef , 30. Dezember 2017 um 21:23.

Tour Datum:23 Dezember 2017
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung

Gita molto frequentata, specie in inverno per cui racconto poco in quanto facile da percorrere...c'è una strada che parte dal posteggio prima del ponte che c'è tra Cravegna e Viceno ed arriva direttamente all' Alpe Deccia.
Il nostro itinerario fino a ieri sera ci portava in Val Vigezzo ma un messaggio di Roby Tignoelino che diceva "domani vado a Deccia ciao!" ha fatto cambiare idea a tutti noi e così eccoci al posteggio per iniziare la salita. Una telefonata a Roby che dice di essere sulla strada e così abbiamo detto "saliamo pian piano tanto ci raggiungi" e così mantenendo rigorosamente la strada, evitando anche la scorciatoia nel bosco, lentamente arriviamo in contemporanea a Roby, Renato RenatoR e Rot,  all' ingresso dell' Alpe.
Quattro chiacchiere, una bottiglia di spumante e biscotti caserecci  escono da  uno zaino e Roby e Renato scendono veloci per andare a pranzo.
E' stato un gran piacere avere trascorso una simpatica e gioviale oretta con Amici di vecchia data....poi a casa anche noi dopo il nostro frugale pranzo.