Breithorn

Publiziert von gabri83 , 13. Juli 2020 um 11:23.

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum:12 Juli 2020
Ski Schwierigkeit: WS
Geo-Tags: CH-VS   I
Strecke:Vedi traccia Gps ( 16 km )

A Cervinia la funivia apre alle 7.00 , tantissimi sciatori e alpinisti , gli scialpinisti sono sempre meno . Partenza dal Plateau Rosà , il cielo è terso ma le previsioni dicono nuvolosità in aumento verso mezzogiorno . Arrivati al Colle del Breithorn seguiamo la traccia fino all'inizio del lungo traverso , poi prendiamo a destra e in pochi minuti siamo alla sella del Breithorn , sci nello zaino e ramponi non ci resta che seguire l'ottima traccia in cresta e siamo in cima . Ritornati alla sella attacchiamo la cresta per l'occidentale , ottime condizioni , tantissime persone e brevissima pausa . Discesa dalla vetta su neve dura , riusciamo a arrivare sci ai piedi fino a Cime Bianche . Durante il ritorno a casa ci fermiamo in uno snack bar per assaggiare questo leggendario piatto la zuppa valpellinese con fontina che straborda dal piatto , niente di tutto ciò e io preferisco la polenta taragna

Tourengänger: gabri83

Breithorn · gabri83
ZS IV
Breithorn · gabri83
T2 WS+ II
Breithorn Orientale · Giaco
WS+
Skiabenteuer Saas Fee - Val d`Ayas / Tag IV: Testa Grigia -... · Heidelberger Gipfelsammler Ötzi II