Monte Cazzola (2330m)-Pizzo Creggio (2310m,)

Published by cappef , 22 June 2020, 21h13.

Region: World » Italy » Piemonte
Date of the hike:19 June 2020

Da qualche anno desideravo salire al Pizzo Creggio e, giunta la proposta di salire al Monte Cazzola, ho fatto aggiungere anche la salita al Pizzo Creggio…e così è andata. Giornata fredda, a tratti coperta e a tratti con poco sole, salvo una decina di minuti di pioggerellina quando siamo giunti al Lago Nero. Il percorso per il Monte Cazzola è conosciuto da molti essendo un percorso sia estivo che invernale e in genere si passa dall’ Alpe Misanco. Raggiunta la vetta del Monte Cazzola, ci si porta verso il Passo di Buscagna  che si trova sopra la Val Bondolero e man mano che ci si avvicina al Passo, ecco apparire il Pizzo Creggio. La salita è leggermente ripida ma corta. Quattro foto e ritorniamo sotto il Monte Cazzola per scendere verso la Val Buscagna e così raggiungere il Lago Nero. Breve spuntino interrotto dalla pioggia che ci ha consigliato di rientrare ripassando dall’ Alpe Misanco. Giunti alla piana del Devero è uscito il sole, inaspettato ma apprezzato da tutti. Ci siamo divertiti comunque…grazie alla simpatica compagnia di Amici!!!

...e c'è dell' altro!!!

Hike partners: cappef

48908.gpx Cazzola-Creggio

Sent 23 June 2020, 08h05
Bel giro Flavio, azz il tempo, sarà meglio la prossima
ciao