Breithorn (3438 m)

Publiziert von Laura. , 25. Februar 2020 um 13:55.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum:23 Mai 2019
Ski Schwierigkeit: WS
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Simplon pass>Simplon Hospiz
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Simplon Hospiz

Questa cima è nella lista delle cose da fare da parecchio anche perchè per ben cinque volte son stata battuta sul tempo dalla nebbia e non sono riuscita ad arrivare in vetta.
Certo...il fatto di aver percorso l'itinerario tante volte rende la gita un pò meno stimolante dal punto di vista della scoperta quindi, ben consapevoli del fatto che difficilmente dedicheremo una domenica di bel tempo a questa salita, decidiamo di farla come pomeridiana.
La giornata è splendida e l'umore alle stelle inoltre la neve, ormai perfettamente trasformata, ci permette di procedere veloci senza dover troppo studiare il percorso migliore e in tre ore e mezza siamo in vetta.
Un pò di foto e poi super sciata fino a pochi metri dal parcheggio.
Gita fantastica...dopo tanti tentativi il Breithorn mi ha premiata nel migliore dei modi!