Breithorn / Simplon Breithorn

Publiziert von gabri83 , 4. Dezember 2016 um 19:22.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum: 3 Dezember 2016
Ski Schwierigkeit: WS
Zufahrt zum Ausgangspunkt:In auto da Bergamo Milano Domodossola Passo del Sempione Ospizio del Sempione
Unterkunftmöglichkeiten:Ospizio del Sempione

Report del socio Valter :
Prima uscita skialp di quest'anno e la scelta cade sul Breithorn del Sempione nel Vallese Svizzero colpito molto bene dalle ultime nevicate , sono in compagnia degli amici Renato , Gabriele e Roberto . Partiamo dal passo del Sempione con forte vento freddo e nebbia di fondovalle che salendo di quota si dirada regalandoci panorami unici sulle alpi svizzere . Arriviamo in vetta con vento e temperatura glaciale , ma sapere che ci attende una discesa di 1400 mt di dislivello ci da la carica giusta facendoci dimenticare le avversità del clima e allora giù trovando neve un po' farinosa e un po' crostosa in cima e più sotto invece fondo duro un po' tritato ma molto divertente .
Ringrazio i soci Renato Valter e Roberto per la compagnia , grande giornata in montagna .