Monte Carza

Publiziert von Giaco , 16. Februar 2020 um 13:50.

Tour Datum:15 Februar 2020
Strecke:21.7 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:parcheggi liberi a Luino, con battello fino a Cannobio e rientro da Cannero in traghetto a Luino

Da Cannobio (dopo giro nel paese) portarsi verso Traffiume e l'Orrido di Sant'Anna.
Da qui seguire il sentiero che porta al Monte Carza, seguendo le indicazioni per Pianoni, Gallona e Pro Redond.
Dalla vetta si scende lungo la parte opposta su sentieri che portano a Viggiona.
Da qui seguire per Camine superiore (seguire le indicazioni per Molineggi, sentiero più bello).
Attraversato Carmine superiore si prosegue diritti passando per Cheggio e così fino a Cannero Riviera.

Niente di particolare da segnalare, i sentieri sono ben segnalati (bianco/rosso)  e battuti. Si precisa che il percorso, in generale, è più precisamente un T2, mentre T3 è dovuto solo ha diversi tratti un po' più difficili. Prestare attenzione a qualche deviazione non propriamente ben segnalata.