Monte Valgussera e Montebello
|
||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Quando ormai pensavo che i sogni della prima sciata della stagione stavano sfumando... alle 10.30 arriva un messaggio "ritrovo a villa d'almè alle 12 per la prima foppolata"
Stranamente mi aggrego anche se l'orario è un po fuori per i miei gusti, ma consultando il meteo sembra che sia l'unico modo per sfruttare una finestra di "bel tempo" prevista in questo weekend piovoso.
Partiamo quindi da Foppolo alle 13.30 (mi sento un po
GIBI oggi!!) con molta neve alla partenza (1mt credo) risaliamo le piste chiuse e arriviamo al passo della croce, qui iniziamo a sentire dei fiocchi di neve mentre in cima al Valgussera i fiocchi si trasformano in una vera nevicata!
Ci prepariamo per la discesa e molto lentamente scendiamo dalle piste, purtroppo la visibilità è compromessa e la sciata è quella che è... ritornati al Passo della croce scendiamo in val carisole, finalmente la nevicata finisce e la visibilità migliora.
Risaliamo fino al Montebello e dalla cima scendiamo direttamente a ovest seguendo delle altre sciate di chi ci ha preceduto la mattina. Neve slurp qui! :)
Arriviamo contenti all'auto e per concludere un meritato panino con birra ;))
Buona la prima!
Con Valter e Renato
Stranamente mi aggrego anche se l'orario è un po fuori per i miei gusti, ma consultando il meteo sembra che sia l'unico modo per sfruttare una finestra di "bel tempo" prevista in questo weekend piovoso.
Partiamo quindi da Foppolo alle 13.30 (mi sento un po

Ci prepariamo per la discesa e molto lentamente scendiamo dalle piste, purtroppo la visibilità è compromessa e la sciata è quella che è... ritornati al Passo della croce scendiamo in val carisole, finalmente la nevicata finisce e la visibilità migliora.
Risaliamo fino al Montebello e dalla cima scendiamo direttamente a ovest seguendo delle altre sciate di chi ci ha preceduto la mattina. Neve slurp qui! :)
Arriviamo contenti all'auto e per concludere un meritato panino con birra ;))
Buona la prima!
Con Valter e Renato
Tourengänger:
Alpingio

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (8)