In Boletto da Ponzate......


Publiziert von Daniele66 , 13. November 2019 um 14:22.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:13 November 2019
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4:00
Aufstieg: 700 m
Abstieg: 700 m
Strecke:Come da Waypoints
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Ponzate parcheggio della chiesa
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Kartennummer:Km 11.5

Approfitto subito di un po' di sole, visto che x un po' sara' brutto tempo.La meta e' le solite montagne dietro a casa,quindi corta trasferta.Oggi mi salta in mente un sentiero che saranno vent'anni che non lo ripasso.Spero che sia ancora fattibile.Parcheggio a Ponzate zona chiesa,e mi incammino verso il secondo tornante della strada che sale a Civiglio.Sulla destra parte questa strada sterrata che entrando nel bosco comincia piano piano a salire.Di cartelli,come allora,neanche l'ombra,seguo la strada principale fino a un rudere.Qui la strada si divide e tenendo la dx continuo a salire.Qualche bollo blu datato lo trovo e guardando in alto sembra che sia proprio sotto al Boletto.Decido di salire dritto x dritto e con un po' di sano ravano,esco proprio sul pratone.Sfruttando la dolce cresta arrivo alla cima.Pausa colazione bella vista grazie anche a un gelido venticello.Foto di rito e mi abbasso sottocresta dove senza vento sembra primavera.Il ritorno ,un po' monotono ma rientrato nel bosco prendo x San Nicola dove in meno di un'ora torno a Ponzate..........Daniele66

Tourengänger: Daniele66
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»