M. Vallecetta

Publiziert von ser59 , 11. August 2016 um 22:52.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:24 März 2012
Wandern Schwierigkeit: T3+ - anspruchsvolles Bergwandern
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT4 - Schneeschuhtour
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 6:30
Aufstieg: 2100 m
Abstieg: 1750 m

Fine settimana a Bormio per gara sociale di sci, io che non scio faccio una ciaspolata in zona impianti parto direttamente dall'albergo e arrivo a Bormio 2000 prima delle 10 in tempo per assistere alla gara.
Finita la gara dopo aver chiesto informazioni su percorso alternativo alle piste (mi dicono che non c'è ma che si rimane ai bordi delle piste non dicono niente) risalgo allora le piste sino bormio 3000 dove seguendo il filo di cresta raggiugo prima una quota con croce e poco più avanti il M. Vallecetta.
Ritono sempre lungo le piste sino a Bormio 2000.
Scendo poi per strada o mulatiere sino a Bormio vicino a s. Pietro sulla strada asfaltata ma con ai bordi ghiaietta non vedo il gradino di qualche cm che fa la fine dell'asfalto e cadendo in avanti come un sasso istintivamente metto le mani a protezione ritrovandomi con la spalla lussata non riuscendo più a muovermi chiamo la moglie che mi porta prima a bormio dove mi rimettono in sede la spalla poi a sondalo per rx e visita ortopedica prognosi 20 giorni Bella cima da fare preferibilmente ad impianti chiusi per evitare problemi (uno dei tanti poliziotti mi ha fermato sulle piste)

Tourengänger: ser59
Communities: Hikr in italiano

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

Kommentar hinzufügen»