Pizzo di Nara (2231) e Motto di Crostel (2302) da Molare

Publiziert von beppe , 17. Oktober 2019 um 06:57.

Tour Datum:16 Oktober 2019
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Molare
Strecke:Km.14
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada A2 – uscita Faido – Faido centro – in 10,4 km si arriva a Molare parcheggio all'inizio del paese.

Oggi andiamo in Leventina dove troviamo un ambiente fantastico vista la nevicata del giorno precedente ,arrivati sui 1600 Mt. comincia la prima neve che rende l'ambiente fiabesco i larici con il loro colori autunnali e innevati sono uno spettacolo ,dalla Bassa di Nara lo spettacolo intorno a noi è stupendo con un cielo blu e tutte le montagne imbiancate in particolare la bellissima cresta del Piz Terri e davanti a noi l' Adula.
Molto bella la cresta innevata che dalla Bassa di Nara porta al Motto di Crostel.
Percorso fatto partendo da Molare Alpe Nara Bassa di Nara Pizzo di Nara tornati alla Bassa di Nara cresta verso il Motto di Crostel oggi in alcuni punti da fare con molta attenzione,dopo la pausa pranzo all'Alpe Nara scendiamo ad Aldescio e Cassin per fare ritorno a Molare.
Giornata spettacolare in piacevole compagnia di Federico Claudio e Francesco.