Pizzo Campo Tencia

Publiziert von Giaco , 18. September 2019 um 11:06.

Tour Datum:14 September 2019
Wandern Schwierigkeit: T4+ - Alpinwandern
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Campo Tencia   Gruppo Pizzo Campolungo
Aufstieg: 1930 m
Abstieg: 1930 m
Strecke:19.8 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:a Dalpe, proseguendo in fondo al paese, c'è un ampio parcheggio libero. Segnalo che c'è la possibilità di parcheggiare liberamente anche in zona del ponte di Polpiano (per chi, a buon ragione, vuole risparmiare sul percorso)

Dal parcheggio a Dalpe seguire sempre le indicazioni per la Capanna Campo Tencia.
Giunti alla Capanna, prendere il sentiero sulla sinistra, che comincerà a portarsi nella parte più impegnativa. Seguendo sempre le indicazioni ed i segni blu si giunge alla Bocchetta di Croslina e da qui svoltando a sinistra si sale fino al Pizzo Campo Tencia.
Ritorno, per lo stesso percorso dell'andata.

Niente di particolare da segnalare, i sentieri sono ben segnalati (bianco/rosso o bianco/blu o blu) e battuti.