Il mio ritorno alla Gianetti
|
||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Nell'attesa del rientro della Girovagando Group ( che non si stancano di vacanzare), ho cercato di sgranchire un pò le gambe, pensando che questi al rientro vorranno fare un tremila..... così che mi son preparato al grande ritorno andando al Rifugio Giannetti in Val Porcellizzo.
Parcheggiato ai bagni di Masino, mi sono incamminato su quel sentiero spaccagambe, specialmente in discesa.
Alla partenza c'erano 10 gradi, salendo sempre all'ombra, un po di vento e sù fino a trovare il sole alla piana di Porcellizzo.
E' molto lunga e faticosa la salita, specialmente dalla piana in sù, perchè il Rifugio lo vedi solo a cento metri
dall'arrivo, e ti sembra di non arrivarci mai.
Raggiunto la Gianetti, la giornata serena di blu cobalto, un panorama di cime battute dal sole, una massa di granito favolosa, che dire stupendo!
Foto di rito, mangiucchiato qualcosa, poi più tardi son ripartito per la discesa, spaccagambe... pian piano finchè arrivato ai Bagni una buona birra mi a messo a mio agio dopo la faticata, aspettando Domenica il gruppo.
ciao a tutti belli e brutti
Altitudine alla partenza | 1165 mt |
Altitudine arrivo (rifugio) | 2537 mt |
Dislivello | 1440 mt |
Tempi | 3h:30m con piccole soste |
Percorso Totale | 12 Km |

Kommentare (14)