Monte Sobretta

Publiziert von gabri83 , 6. August 2019 um 15:28.

Tour Datum: 5 August 2019
Strecke:Vedi traccia Gps - ( 17.3 Km )
Zufahrt zum Ausgangspunkt:In auto da Piazza Brembana , Passo San Marco - Sondrio - Bormio - Santa Caterina Valfurva
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Berni

Una gita tranquilla e veloce , che si svolge come da relazioni in ambiente desolante e di grande bellezza , incontro anima viva solo nel finale verso l'arrivo della seggiovia  . Dal laghetto dell' Alpe ci sono solo ometti di pietra a indicare la via , una volta arrivato in vetta decido di scendere dalla facile Cresta di Sobretta e per allungare un pochino passare dal Passo dell'Alpe . Chiudo questa gita con il solito panino accompagnato da una fresca media bionda al rifugio Berni

Tourengänger: gabri83

Monte Sobretta dalla Valfurva · NrcSlv
T4 I
Monte Sobretta · Alpingio
L
Hochtour ab Gaviapass-Straße durch die Geröllwüste des... · Heidelberger Gipfelsammler Ötzi II
Monte Sobretta 3296m · Cubemaster

Gesendet am 7. August 2019 um 03:58
Grazie Camoscio , vetta molto panoramica in ambiente particolare

turistalpi hat gesagt:
Gesendet am 7. August 2019 um 13:49
Bella escursione……Grazie....mi hai risvegliato ricordi di 18 anni fa…..con Billie sono salito la prima volta sul nevaio ex ghiacciaio a sinistra per arrivare sulla cresta ovest e la seconda l'anno dopo salendo dalla cresta est e scendendo sui ghiaioni sotto la cresta sino a sopra il sandur e poi al ponte dell'alpe….come dici tu l'ambiente è desolante ma caratteristico, purtroppo ho visto dalle tue foto che il nevaio non c'è più.
Enrico

Gesendet am 7. August 2019 um 15:05
Ciao Enrico grazie , in realtà è rimasta ancora una piccolissima porzione di ghiacciao che io erroneamente non ho fotografato .

andrea62 hat gesagt:
Gesendet am 7. August 2019 um 16:25
Estati 1975-78, vacanze in Alta Valtellina: nevaio, ma forse era un ghicciaio, sul versante nord del Sobretta sempre presente.
Che peccato vederlo così adesso.
Ciao.

Gesendet am 7. August 2019 um 21:49
Ciao Andrea , purtroppo è così..