Monte Sobretta


Publiziert von gabri83 , 6. August 2019 um 15:28.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 5 August 2019
Wandern Schwierigkeit: T3+ - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 6:00
Aufstieg: 1192 m
Abstieg: 1162 m
Strecke:Vedi traccia Gps - ( 17.3 Km )
Zufahrt zum Ausgangspunkt:In auto da Piazza Brembana , Passo San Marco - Sondrio - Bormio - Santa Caterina Valfurva
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Berni

Una gita tranquilla e veloce , che si svolge come da relazioni in ambiente desolante e di grande bellezza , incontro anima viva solo nel finale verso l'arrivo della seggiovia  . Dal laghetto dell' Alpe ci sono solo ometti di pietra a indicare la via , una volta arrivato in vetta decido di scendere dalla facile Cresta di Sobretta e per allungare un pochino passare dal Passo dell'Alpe . Chiudo questa gita con il solito panino accompagnato da una fresca media bionda al rifugio Berni   

Tourengänger: gabri83
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3
30 Jun 18
Monte Sobretta dalla Valfurva · NrcSlv
T4 I
12 Sep 20
Monte Sobretta · Alpingio
L
28 Jun 22
Hochtour ab Gaviapass-Straße durch die Geröllwüste des... · Heidelberger Gipfelsammler Ötzi II
T3
T4
21 Aug 12
Monte Sobretta 3296m · Cubemaster
T3 L WT3
11 Dez 10
Monte Sobretta 3296mt. · Luca_P
WS- WS-
3 Jan 17
Monte Sobretta 3296m · marc73

Kommentare (6)


Kommentar hinzufügen

Gelöschter Kommentar

gabri83 hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. August 2019 um 03:58
Grazie Camoscio , vetta molto panoramica in ambiente particolare

turistalpi hat gesagt:
Gesendet am 7. August 2019 um 13:49
Bella escursione……Grazie....mi hai risvegliato ricordi di 18 anni fa…..con Billie sono salito la prima volta sul nevaio ex ghiacciaio a sinistra per arrivare sulla cresta ovest e la seconda l'anno dopo salendo dalla cresta est e scendendo sui ghiaioni sotto la cresta sino a sopra il sandur e poi al ponte dell'alpe….come dici tu l'ambiente è desolante ma caratteristico, purtroppo ho visto dalle tue foto che il nevaio non c'è più.
Ciao
Enrico

gabri83 hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. August 2019 um 15:05
Ciao Enrico grazie , in realtà è rimasta ancora una piccolissima porzione di ghiacciao che io erroneamente non ho fotografato .

andrea62 hat gesagt:
Gesendet am 7. August 2019 um 16:25
Estati 1975-78, vacanze in Alta Valtellina: nevaio, ma forse era un ghicciaio, sul versante nord del Sobretta sempre presente.
Che peccato vederlo così adesso.
Ciao.

gabri83 hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. August 2019 um 21:49
Ciao Andrea , purtroppo è così..


Kommentar hinzufügen»