I Canti dalla Forcella di Bura


Publiziert von NrcSlv , 5. Juli 2019 um 08:06.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:20 Juni 2019
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4:00
Aufstieg: 700 m
Abstieg: 700 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Dalla strada della Val Brembana prima di Zogno deviazione per la Val Brembilla. Salire verso Gerosa e poi proseguire per la forcella di Bura, raggiungibile anche in bus con orari da valutare

Dalla forcella di Bura si prende la sterrata verso destra e dopo una decina di metri si sale lungo il sentiero che percorre il crinale, raggiunta una sterrata la si segue fino alla cascina Sant’Ambrogio.
Si attraversa il prato verso destra, al limite del bosco, in corrispondenza di una piccola edicola inizia il sentiero che porta alla Corna Bianca.
Si prosegue lungo il crinale, raggiunto un altro prato continuare a seguire il muro a secco che per tutto il percorso segna il confine tra le due valli, ignorando la strada che dai Tre Faggi sale al cantiere di un grande edificio in costruzione (????).
La traccia contorna sulla destra lo Zucco di Pralongione per poi raggiungere il sentiero 571 fino alla Madonnina sulla cima dei Canti.
Per la discesa abbiamo seguito il 571 fino ai Tre Faggi, poi, passando per il citato cantiere riprendere l’itinerario di salita.
Il percorso dalla Forcella di Bura al 571 non è marcato, le tracce sono facilmente seguibili e ogni tanto ci sono delle frecce direzionali

Tourengänger: NrcSlv
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 45007.gpx I-Canti-dalla-Forcella-d-Bura

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»