Monte Bregagno da Breglia

Publiziert von mattia , 8. Mai 2019 um 20:20.

Tour Datum:28 April 2019

Dopo un po' di indecisione se passare il weekend al mare o in montagna vince quest'ultima, anche se per una gita di una sola giornata.
Lasciata la macchina nell'ampio spiazzo ai Monti di Breglia iniziamo la salita che ci conduce inizialmente a Sant'Amate, splendido balcone sul lago dove facciamo una breve sosta. Della numerosa gente incontrata al parcheggio non c'è traccia, tutti si saranno diretti al monte Grona o al rifugio Menaggio. Ripartiamo risalendo il ripido crinale verso il Bregagnino dove siamo costretti a mettere giacca e piumino a causa del vento che soffia gelido, iniziamo ad incontrare qualche chiazza di neve ma i ramponi portati per precauzione rimangono nello zaino. Raggiunta la cima del Bregagno ci concediamo una veloce pausa pranzo, la temperatura non è molto gradevole così riscendiamo verso Sant'Amate dove piacevolmente sostiamo e ci gustiamo il bel pomeriggio.
Un applauso ad Elena che sta iniziando a macinare dislivelli importanti che fino poco fa mai avrebbe fatto. Alè duro!

Tourengänger: mattia

Un BREGAGNO regalato... · Angelo & Ele