Traversata Bellagio-Como


Publiziert von cristina , 29. April 2019 um 14:21. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:20 April 2019
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 1 Tage
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Como a Bellagio con autobus di linea.

Non c’è molto da dire di questa ormai classica traversata.

Un paio di settimane fa avevo rivisto le foto dello scorso anno, traversata fatta in compagnia degli amici di Hikr e…mi è venuta voglia di rifarla!

A differenza dello scorso anno, gli ultimi metri prima della cima del San Primo li abbiamo trovati coperti da neve viscida e parecchio fango. Essendo piuttosto ripidi bisogna prestare un poco di attenzione a non scivolare…

Il resto come la volta scorsa…fatto tutto con passo molto più tranquillo!!!


Tourengänger: cristina, Marco27


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (19)


Kommentar hinzufügen

emanuele80 hat gesagt:
Gesendet am 29. April 2019 um 14:40
Bella, complimenti!
Messa in programma per il futuro.

Ciao,
Emanuele

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. April 2019 um 10:57
Se rimangono queste temperature puoi farla ancora....

Gelöschter Kommentar

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. April 2019 um 11:02
È che con la neve in quota si è costretti a partire bassi per cui.... Devo pubblicare un giro fatto a Pasquetta ai Corni di Canzo, ho fatto un po' di foto alle salite al Corno Orientale e Centrale e alla cresta del Moregallo vista scendendo dal Corno Centrale. Dagli un'occhiata così ti fai un'idea dei punti più impegnativi del giro del 12 maggio. Ciao ciao

Gelöschter Kommentar

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. April 2019 um 14:24
Su tutti si può passare sotto con comodo sentiero, però magari in gruppo decidi di lanciarti...

Alpingio hat gesagt:
Gesendet am 29. April 2019 um 21:39
Ma quanti km sono?
Complimenti!
Giovanni

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. April 2019 um 10:27
... lo scorso anno compreso l'andata e il ritorno al parcheggio ... circa una quarantina !

Alpingio hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. April 2019 um 16:29
Ammappate!

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. April 2019 um 16:33
Sempre meno del Sentiero del Viandante...questa traversata l'abbiamo fatta più volte e spero in futuro di avere ancora le forze per farla...il Viandante nemmeno se mi pagano in giornata!!! :-))))

Alpingio hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. April 2019 um 16:40
Pazzi! :) Io il max sono sui 30km credo ed arrivo alla macchina con le gambe e piedi da buttare :)))
Complimenti!

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. April 2019 um 16:43
Non ti dico come siamo arrivati alla stazione di Colico...altro che vedere la Sacra Famiglia...però il giorno dopo eravamo gambe sotto il tavolo...anche perchè si sarebbero rifiutate di fare altro :-))))

Alpingio hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. April 2019 um 17:01
:)))

blepori hat gesagt:
Gesendet am 30. April 2019 um 07:14
bravi! io l'ho fatta circa un mese fa' in senso inverso partendo da Como, passo meno tranquillo ovviamente :))) a rivederci presto Benedetto

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. April 2019 um 11:02
Sicuramente in metà tempo :-)

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 30. April 2019 um 10:33
... complimenti per la bella ripetizione, ma ... a parte la mancanza del Waypoint del Monte Boletto ( penso solo per una dimenticanza ) l'Uccellera siete riusciti a saltarlo anche questa volta ?

ciao Giorgio

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. April 2019 um 11:07
Boletto salito, abbiamo pure trovato un coppietta di stranieri piuttosto vintage.... Lei con vestitino svolazzante stile anni 70 con relativa borsettina :-)

Uccellera bypassato nuovamente, troppi alberi a terra. Già dietro la Capanna Boletto ho rischiato di finire in una voragine coperta da un albero schiantato :-(

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. April 2019 um 11:10
... anche quando l'ho poi salito io ( tra l'altro inutilmente perché non aggiunge niente al giro ) era un continuo toboga per scavalcare le tante piante cadute ...

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. April 2019 um 11:15
Allora abbiamo fatto bene.... Domenica abbiamo fatto un giro con Emiliano in Valganna... Disastro di alberi a terra... Già sentieri e boschi purtroppo lì sono parecchio trascurati, il vento poi è riuscito a fare altri danni :-(


Kommentar hinzufügen»