Via Ottobre Rosso al Monte Piezza

Publiziert von mattia , 12. April 2019 um 17:29.

Tour Datum:10 März 2019
Klettern Schwierigkeit: 6a+ (Französische Skala)

Dopo quasi un anno esatto dall'ultima arrampicata che siamo riusciti a portare a termine tutti e tre insieme riecco gli Uomini di Ghisa al gran completo all'attacco di una via. Meta di questo grande ritorno è la via Ottobre Rosso al monte Piezza che già nell'autunno precedente avevamo messo nel mirino. Dopo un lungo perigrinare alla ricera dell'attacco percorrendo una debole traccia arriviamo all'attacco della via, ci prepariamo e cominciamo la salita. Sul primo tiro sono piuttosto ingessato, i mesi di inattività si fanno sentire e la ruggine da togliere è parecchia, la situazione migliora fino al tiro chiave in cui dopo una prima parte superata discretamente bene, devo raggiungere la sosta in qualche modo per poi poter percorrere la splendida fessura del V tiro. Dopo una serie di veloci doppie iniziamo la discesa, molto più veloce e lineare del percorso fatto all'andata...(se anche al mattino avessimo trovato questo sentiero sarebbe stato mooolto meglio!).
Il ritorno sulla roccia è stato fantastico ma nello stesso tempo abbastanza traumatico, i pochi metri percorsi nel troppo tempo trascorso si son fatti sentire.

Tourengänger: mattia

T4 SS- 6a+
Rifugio Ponti da Preda Rossa · andrea62
MiniKima con la neve · cai56
Sentiero dei Ciclopi · cai56
T6 K1
Sentiero Roma (anello) · Alberto C.