Capanna Gorda mt 1800 da Camperio

Publiziert von turistalpi , 7. März 2019 um 20:59.

Tour Datum: 2 März 2019
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT1 - Leichte Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: Gruppo Pizzo Molare   CH-TI
Strecke:come waypoints

Prima uscita dopo il mese marino di febbraio. Tento di salire con le ciaspole alla Punta di Larescia partendo da Camperio. Seguo la strada forestale dove senz'altro c'è più neve magari ghiacciata ed inforco subito le ciaspole (perché tenerle sullo zaino?). Salita continua e regolare fino alla capanna di Gorda. Parlo con la coppia di gestori che hanno sostituito i precedenti….sono simpatici, seri e premurosi verso gli utenti della capanna. Sono partito ed arrivato un po' tardi e dopo vari tentennamenti decido di fermarmi a mangiare un bel piatto di pizzocheri ed a parlare piacevolmente con i gestori. Nel frattempo scende una persona dal Baitino e mi dice che sia in salita che in discesa c'è pochissima neve e ben aggirabile, praticamente un'escursione su erba (che peccato aver deciso altrimenti…...divento sempre più anziano….). In capanna incontro Leo vicepresidente  dei Moschettieri con un amico, gruppo di cui ho letto diverse relazioni di Amedeo e Giorgio (GIBI) e quindi ancor più passa il tempo a parlare…. Ovviamente che dopo scendiamo insieme sino al parcheggio di Camperio. Discesa e discorsi con invito al carnevale dei Moschettieri sabato al San Giorgio…...Vedrò se Pinuccia sta bene...mah comunque grazie per l'invito….Il cielo non è stato molto sereno anche se la temperatura piuttosto buona. Pochissime foto.

Tourengänger: turistalpi

Punta di Larescia / Cima Gorda - grande giornata · giorgio59m (Girovagando)
WS-
Punta di Larescia · Mauronster
T3 WT3
Punta di Larescia: cercando la neve e sfidando il vento · giorgio59m (Girovagando)