Monte Scerrè (+ Linea Cadorna)

Publiziert von Giaco , 27. Dezember 2018 um 23:16.

Tour Datum:27 Dezember 2018
Strecke:9.2 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:pochi parcheggi lato strada in località Riano di Cunardo

Da Riano proseguire sulla strada asfaltata verso Bedero Valcuvia, fino ad incrociare il sentiero che diparte a sinistra (dove si trova l'indicazione della Linea Cadorna).
Da qui sopra e sotto la strada si trovano delle postazioni. Proseguire prima sul sentiero basso fino a raggiungere Cascina Serra, dopodiché tornare indietro,
 incrociando la strada che sale per il Monte Scerrè.
Poco prima di un pianoro che conduce a Mondonico svoltare a destra e proseguire fino in vetta, dove si trovano due postazioni di batteria in barbetta.
Discesa dalla strada militare d'accesso posizionata posteriormente,
 poi passando per la Madonna degli Alpini e scendendo lungo i sentieri si giunge a Bedero Valcuvia.
Da qui lungo la strada asfaltata dirigersi verso Cunardo fino all'auto.

Niente di particolare da segnalare,  i sentieri sono ben battuti.

Tempi e distanze
2h45', 9.2 km

Tourengänger: Giaco

43068.gpx Monte Scerrè (+ Linea Cadorna)

Monte Mondonico · Giaco
Monte Scerrè 796 · Antonio59 !