Tradizionale Fiaccolata al Corno Rat - 907 m
|
||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
E anche quest'anno il Natale è arrivato... e la tradizionale fiaccolata al Corno Rat non poteva mancare...
Da San Tomaso (q. 580 m), traversare verso destra in direzione della Fonte Sambrosera, sino ad incontrare, sulla sinistra, il bivio (cartello) per la ferrata 30° OSA al Corno Rat.
Il sentiero, molto ripido, conduce all'attacco (q. 889 m).
La salita inizia subito bella impegnativa: un tratto strapiombante che obliqua leggermente verso destra e molto unto, lungo il quale l'uso delle catene è d'obbligo.
Superati questi primi 35/40 mt, le difficoltà diminuiscono un poco e alcuni tratti sono arrampicabili, nonostante l'impegno fisico si mantenga sempre piuttosto elevato.
Un ultimo tratto un poco aereo conduce appena sotto la vetta del Corno Rat (q. 907 m).
Dalla vetta, scendere verso sinistra lungo il ripido e a tratti sdrucciolevole sentiero che riporta a San Tomaso.
Con Peru e Dani
Tourengänger:
irgi99

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (13)