20 mila leghe sotto i mari
|
||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Questo romanzo nato ai miei tempi, quando ancora andavo a scuola, era un grande storia.
Adesso posso dire che di 20 mila+20 mila ne ho fatti anch'io, sì però di passi.
Dopo varie domeniche che c'era il diluvio universale, Girovagando coi miei amici, oggi non sò cosa sia successo, ma la sera prima vedendo le previsioni meteo, mi son detto: perchè non andare a fare un pò di quota?
E cosi ho quotato la quota.
Come sempre nelle nostre zone, le cime da salire sono abbastanza di media pericolosità, ed ho deciso di andare a trovare il mio amico e gestore del Tavecchia Mauro salendo prima alla Grassi, per poi fare una sosta, e poi ritornare all'incontro, non scherziamo..., non sono un morto di fame, però li ci si abbuffa senza volerlo.
Ma il mio pranzo al Tavecchia ve lo devo proprio elencare? va bè ve lo dico:
Primo con pizzoccheri e risotto con taleggio
Secondo continuo? vi dico pure quello:
Bollito magro ottimo, spezzatino, super, brasato, da favola, basta mi vien ancora la voglia mentre scrivo
Plato di formaggi, caffe genepi grappe chi ne ha più ne metta, pagato il conto, ha nò quello per saperlo ci bisogna andarci (se volete vi faccio lo sponsor gratuito)
Poi dopo un paio d'ore son ripartito per tornare a casa, lì ho dovuto azionare il troppo pieno, come l'amico Roberto / Roby.
Tempo in andata | 03:00 ore esatte alla Grassi |
Percorso in andata | 8.3 Km |
Dislivello | 1500mt circa |
Discesa | mi si è fernato l'orologio |
ciao a tutti belli e brutti

Kommentare (11)