COVID-19: Current situation

Zucco Orscellera mt 1856 da Moggio

Published by turistalpi , 24 October 2018, 19h46.

Region: World » Italy » Lombardy
Date of the hike:20 October 2018
Hiking grading: T2 - Mountain hike
Waypoints:
Geo-Tags: I 
Time: 6:30
Height gain: 1000 m 3280 ft.
Height loss: 1000 m 3280 ft.
Route:come waypoints

Oggi ripetiamo ancora un'escursione notissima e cioè la salita allo Zucco Orscellera da Moggio attraversando la val Pesciola. La meteo non è eccezionale e per tutto il giorno molte nuvole e poco sole. Non sarebbe l'ideale per Pinuccia ma la sua passione la spinge ancora sui monti. Solito sentiero 24 verso i piani di Artavaggio, alla fontanella giriamo a sinistra dapprima nel bosco e poi in ambiente aperto sino alla baita di Pesciola Alta ed alla relativa bocchetta. Poi disdegnamo la sottostante recente strada- pista e per cresta arriviamo in cima…….ovviamente quasi nella nebbia ma soprattutto con tanta sporcizia delle capre (animali intelligenti conoscono i posti migliori e li colonizzano…..). Sosta breve e poi discesa sino alla Pesciola Alta dove ci fermiamo a mangiare...Proseguiamo poi la discesa sino al bivio della fontanella (butta ancora acqua…) dove ci fermiamo per altra piacevole sosta e dopo terminiamo lungo la solita stradina che arriva a Moggio. Nonostante la giornata Pinuccia è andata molto bene senza problemi di respiro e tosse…..Per il tempo poche foto e comunque a mio parere è meglio effettuare questa escursione con la neve…...

Hike partners: turistalpi

Minimap
0Km
Click to draw, click on the last point to end drawing

Gallery

Open in a new window · Open in this window

Comments (2)

Post a comment

GIBI says:
Sent 25 October 2018, 13h24
Complimenti a te ma sopratutto a Pinuccia per la ritrovata voglia di montagna anche in considerazione della giornata di certo poco invitante ... sto anche cercando di ricordarmi se io ci sono mai salito sul Zucco Orscellera ma mi sembra di no !

ciao Gioirgio

turistalpi says: RE:
Sent 26 October 2018, 13h34
Grazie Giorgio…..comunque a mio parere ormai lo Zucco Orscellera è da salire con la neve e possibilmente senza ancora gli sciatori.
Ciao Enrico

Post a comment»