Trail Ritom - Poncione e Uomo d'Arbione - Cadagno

Publiziert von marc73 , 6. September 2018 um 11:27.

Tour Datum: 4 September 2018
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo del Sole

Pausa pranzo in scarpette con Joe, partiamo dal Ritom subito per il barrage, poi seguendo il sentiero alla destra puntiamo la cresta del Poncione d'Arbione, prima di arrivare il passaggio che porta verso Cadagno..passo forca, si puo già uscire dal sentiero e per balze e placche salire sulla cresta che porta fino in vetta
seguendo la bassa del cristallo con via panoramica sulle 2 valli, fino a che si fa sempre più fine ma sempre con sentierino sulla sponda destra fin sotto il poncione, dove con pochi passi si raggiunge l'ometto di vetta.
il sentierino continua poi per L'uomo D'Arbione, da qui si potrebbe continuare..ma il povero Joe è già al limite, si puo tornare sui propri passi o scendere per placche e balze e canali, rododendri e mirtilli fino al mottone e da li per laghetti e pozze e canali raggiungere il sentiero che porta in Cadagno,
dove trovo Priska con un sole eccezzionale, pranzetto a base di Momo veloce e ritorno al lavoro, correndo per la via piu diretta del lago

la cresta continua infilando belle vette sempre piu ripide ed affilate, da fare sicuramente senza il cane, magari anche con degli scarponi