Mont Rafray 3146 m

Publiziert von cristina , 4. September 2018 um 12:31. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum:25 August 2018
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Zufahrt zum Ausgangspunkt:A5 Torino - Aosta - uscita Nus. Alla prima rotonda seguire per Fenis centro, attraversare il paese e le sue frazioni e prendere a destra per "Val Clavalite'" (indicazione a sinistra su grande freccia gialla con scritta "CENTRALE ELETTRICA"). Anocora una ventina di minuti e si arriva al posteggio, al termine della strada asfaltata.

Di ritorno dalle ferie si ricomincia a controllare le previsioni per vedere dove andare a parare nel week.

Questa volta è Val d’Aosta. Trovato un posticino carino e a ottimo prezzo a Issogne andiamo si parte.

Sabato capita a fagiolo un’escursione di Panoramix.

Al Bivacco Borroz avevamo pernottato nel 2016 durante un trekking e lo ricordiamo come una bella struttura. Le valli da questo lato, confinanti con il Parco del Monte Avic ci sono però sconosciute.

Ripercorriamo quanto fatto da Panoramix per cui inutile ripeterci, (www.hikr.org/tour/post135122.html). L’escursione è stata già ben descritta. Posso solo aggiungere che, giunti all’omettone menzionato, siamo saliti brevemente lungo la dorsale poi abbiamo cominciato a spostarci a sx seguendo tracce di passaggio di animali, raggiungendo la cresta in prossimità di un sorta di colletto dove a sx c’è un grosso masso in bilico, visibile dalla foto N. 10.

E…la Val Savoney è ricca di lamponi e mirtilli!

Tourengänger: cristina, Marco27

blepori hat gesagt:
Gesendet am 6. September 2018 um 08:40
al ritorno delle ferie si cominciano a ricontrollare le previsioni, ma voi avete mai smesso? Ciao Benedetto

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. September 2018 um 09:05
Beh sai durante i trekking li sei e lì devi stare previsioni buone o meno :-)...

In Francia e poi in Val Varaita, per qualche giorno non abbiamo avuto nemmeno la connessione internet...i telefoni uscivano dagli zaini solo per messaggiare a casa e rassicurare i genitori...abbiamo saputo di Genova per puro caso, una volta nei rifugi e o nei bar capitava di trovare un giornale...ora molto più difficile.

Ciao Cri

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 13. September 2018 um 19:47
un po' la Vallee nel passato l'ho girata pure io ma di questo Bivacco Borroz non ne ero a conoscenza ... interessante !

ciao Giorgio

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. September 2018 um 21:49
Bivacco del Rotary, dovrebbe avere anche l'acqua calda, non quando ci abbiamo dormito noi però :-(