Mattinata sul Due Mani

Publiziert von ivanbutti , 13. Mai 2018 um 10:05. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:12 Mai 2018

ivanbutti Con Beppe andiamo sul Due Mani, dove io non ero mai stato e lui solo molto tempo fa. Arrivati alla casa privata seguiamo i cartelli che indicano per il Due Mani (sentiero 34), ma visto che il cammino si abbassa poi molto in una valle contattiamo l'Elefante che ci dà le indicazioni giuste. Così torniamo indietro e prendiamo per il Bivacco Emanuela, al bivio successivo teniamo la dx per arrivare poi alla cresta molto divertente da percorrere in un ambiente davvero bello. Arrivati in cima andiamo sul vicino Zucco di Desio alla ricerca di un sentiero indicato sulla Kompass che ci dovrebbe riportare a Ballabio per un itinerario diverso. Del sentiero però non c'è traccia e così torniamo sui nostri passi, imboccando dalla cima del Due Mani il ripidissimo sentiero 30 che ci riporta alla casa privata e da lì all'auto. Giro breve ma che merita davvero.    beppe Viste le previsioni come da parecchi giorni di temporali pomeridiani con Ivan sfruttiamo la mattina per un bel giro al Due Mani , percorso divertente specialmente la cresta finale. Un grazie a Ivan per la compagnia .