Valsolda: bivacco Pessina scelta più che giusta!

Publiziert von Alberto , 29. März 2018 um 13:31.

Tour Datum:17 März 2018
Strecke:Drano m.473 - quota 748: bivio con sentiero n° 3 proveniente da Dasio - bivio quota 870 per Alpe Pessina - Alpe Serte Nuova m.901 - Alpe Pessina m.1217 bivacco ERSAF altana panoramica km.3,650
Unterkunftmöglichkeiten:Alpe Pessina m.1217

Per questo fine settimana pensavo di fare una 2 giorni considerando la meteo avversa,ma il tempo era peggiore della domenica precedente in fatto di acqua,quindi la neve abbonda e la voglia di farmi il mazzo passa in secondo piano: quindi opto per altra alternativa andando a Drano.
Parto con l'acqua e in abbondanza,poi a quota 1050 neve mista con l'acqua e a 1200 solo neve,senza mai cessare per tutto il tempo che vi ho soggiornato nel bivacco dove al mio arrivo vi erano 3 gradi e alla partenza ben 15,sufficienti per avermi fatto asciugare il vestiario umido.
Al rientro la pioggia aveva fatto sciogliere la neve al di sotto i 1000 metri ma nonostante tutto l'immagine dell'inverno non ancora passato ha lasciato il segno e posso dire di essere stato soddisfatto per aver rinunciato alla due giorni dopo aver preso alcune considerazioni da non tralasciare.

Alla prossima!

Tourengänger: Alberto