M. Pedena da Madonna delle Nevi

Publiziert von ser59 , 15. Februar 2018 um 12:54.

Tour Datum:13 Februar 2018
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT4 - Schneeschuhtour
Aufstieg: 2075 m

Oggi con Lino tentiamo il M. Pedena partendo da Mezzoldo parcheggiamo al rif. Madonna delle Nevi iniziamo a camminare con le prime luci del giorno con un bel -8,5°C seguendo la strada ben battuta arriviamo al rif. S. Marco 2000 sfortunatamente ancora chiuso qui ci copriamo ulteriormente causa venticello fastidioso e proseguiamo sino al passo dove calzato le ciaspole proseguiamo seguendo più o meno la strada sino a quando siamo alti sopra le casere D'Orta qui abbandoniamo la strada e scendiamo in neve ancora farinosa per ripidi pendi sino alle casere dove riprendiamo la strada e le tracce delle motoslitte che ci facilitano la progressione arriviamo al rif. M. lango anche lui chiuso la fatica si fa sentire ma fortunatamente c'è una bella traccia di salita degli skialp che ci facilita la progressione senza questa non sò se saremmo riusciti ad arrivare in vetta.
Al baitone altra breve sosta poi ultimo sforzo per la cima, al colletto cambio assetto e con picca e ramponi su neve sfondosa arriviamo in vetta cresta breve ma molto affilata da percorrere con attenzione.
Ritorno ripercorrendo quasi fedelmente i nostri passi arriviamo sfortuna vuole che quando arriviamo sopra il rifugio S. Marco 2000 vediamo i rifugisti che scendono a valle con le motoslitte così salta anche una bevuta calda che sarebbe stata gradita, arriviaamo alla macchina col buio stanchi ma soddisfatti

Tourengänger: ser59

Cima Villa (2040 m) · Sky
Monte Lago 2353 m e lago · paolo aaeabe

irgi99 hat gesagt:
Gesendet am 15. Februar 2018 um 15:57
uuu che tour de force... complimenti!!!
Irene

ser59 hat gesagt: RE: