Bedretto powder ;-)

Published by marc73 , 10 February 2018, 18h55.

Date of the hike:10 February 2018
Ski grading: PD
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Gallina   CH-VS   Gruppo Pizzo Rotondo

Uscita Forcella, con parecchi amici, ma con vento da Nord, giunti all'Alpe di Cruina, una parte del gruppo preferisce continuare per la Sidelenlucke, io e Monica, puntiamo su dolci pendi un canale ripido posto sotto la piana sopra il Forcella, la salita è molto bella, canale tiene bene e ci porta sulla parte superiore dove ci avviciniamo alla cornice che guarda a Sud Est e dove si affacciano due sommità senza nome, ...senza sci si segue la cresta con molta neve e roccette, in 5 minuti si giunge alla prima e poi in breve piu in basso alla seconda, dove troviamo 3 sciatori che si godono l'unica vetta con il sole.
Tornati agli sci iniziamo la salita verso il W Gerenpass, proprio sotto la vetta decidiamo che il Forcella puo attendere, pochissima visibilità, neve e vento :-(

Quindi discesa bellissima dal canale SE, farina fino in fondo, ci dirigiamo per pendi intatti verso la parte bassa per il canalone che porta a Manio`..poi All'Acqua