Monte Cazzola in versione washing machine (quasi)

Publiziert von MicheleK , 13. April 2018 um 23:14.

Tour Datum: 4 Januar 2018
Ski Schwierigkeit: L
Strecke:Devero - Piedimonte - Alpe Misanco - q. 2050m - ritorno sulla traccia di salita
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Alpe Devero
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Alpe Devero
Unterkunftmöglichkeiten:Casa Fontana (raccomandabilissimo)

Gita sotto inizialmente forte nevicata e rapido innalzamento della temperatura poi, con conseguente pioggia fino sopra i 2000m.

Partiti dopo l arrivo al Devero ore 10:30. Oggi non aveva senso andare in Cima al Cazzola perche' con i 60 cm di neve fresca bagnata non saremmo piu' scesi dal plateau terminale, neanche spingendo ...

Tutta da tracciare ovviamente (chi va su in queste condizioni...) nel bosco lungo il sentiero estivo siamo saliti fino a q.2050m. Bagnati fradici per l' ormai incessante pioggia siamo tornati indietro laddove era semisciabile. La discesa non facile per la troppa neve molto bagnata dalla pioggia, anche nel bosco quasi non ci si muoveva. Tanta, troppa roba. Alla sera alle 8 c'erano 5 gradi a 1700m! poi e' arrivato il vento..

Se non fosse stato per la pioggia il Cazzola va bene anche con un SLF 4. Con neve bella sembra un bel pendio e bello sciabile...

Condizioni:
forte nevicata, visibilitá zero, a partire da mezzogiorno passata in pioggia fin sopra 2100m. Neve in bosco rado e fitto difficilmente sciabile.