Immancabile antivigilia al Cornizzolo

Publiziert von numbers , 8. Januar 2018 um 20:14. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:23 Dezember 2017
Strecke:come waypoints
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Raggiungere Canzo, seguire per loc. Gajum, ampi parcheggi liberi

numbers
Eccoci qua, anche quest'anno, è arrivato il momento.
La classica dell'anti-vigilia.
Un altro anno è praticamente volato via.
E noi ci diamo da fare per mantenere vive le tradizioni.
Almeno le nostre.
Nonostante un ginocchio malconcio, e la recente scarsa attivita', ci voglio essere.
E trascino anche mio fratello Miky nell' avventura. E' poco allenato e si pentira' ben presto...
Solita partenza da Gajum poco dopo le 14.30. Con noi anche  massimo ovviamente, e Beppe.
Salita veloce diretta alla sella dei Corni, passando dal terz'alpe, così da prenotare x la cena.
Spettacolare tramonto, come sempre dal nostro belvedere poco sotto.
E classico aperitivo con vista.....
Accese le frontali, discesa al terz'alpe, dove Beppe ci saluta e rientra, Miky vorrebbe probabilmente imitarlo......  risalita piu' calma verso l'alpe alto, e su fino ad incrociare la strada. Si è alzato il vento, e anche quest'anno di torce non se ne parla. La scenografia ovviamente ne risente parecchio.
La stanchezza si fa sentire soprattutto per Miky, poco allenato, e io non voglio sovraccaricare il ginocchio, così evitiamo la salita al Rai e puntiamo diretti alla chiesetta ed al rifugio. Qui recuperiamo Tiziano e Mimmo, che ci faranno compagnia x cena. Il vento si fa fastidioso, così dopo il classico vin brule', e dopo aver salutato proralba qui con gli amici di Milano,  decidiamo di balzare la cima, e puntiamo diretti al terz'alpe.
Poco dopo le 21.15 abbiamo le gambe sotto il tavolo. Ci rifocilliamo ben bene...
Un po lunga poi l'attesa prima che gli alpini scaldino l'ambiente con i loro coinvolgenti canti.
Quando ci incamminiamo è l 'una e un quarto, non fa affatto freddo, alla macchina alle 2.00 stanchi e soddisfatti. Doccia e a letto per le 3.00, come da previsione.....per fortuna la vigilia quest'anno è domenica...
Oggi soddisfatti.
Domani è Natale, un altro tipo di avventura...
Alla prossima.

massimo Ormai classicissima dell'antivigilia e fin che il clima sarà questo diventerà tradizione anche l'aperitivo con tramonto dalla sella dei Corni. Quest'anno causa poco allenamento e vento fastidioso bypassiamo le cime sia il Rai che il Cornizzolo ma non manchiamo il classico appuntamento con cena al Terz'Alpe e i divertenti canti del coro degli alpini di Canzo organizzatori della salita dal versante di Gajum.
Grazie a Mario, Michele, Beppe, Tiziano e Mimmo per la piacevole compagnia e per avermi fatto trascorrere una serata in allegria.