Staldhorn (2463 m)

Published by cappef , 10 December 2017, 12h00.

Region: World » Switzerland » Valais » Mittelwallis
Date of the hike: 7 December 2017
Snowshoe grading: WT2 - Snowshoe hike

Bella giornata e pare con poco vento...andiamo al Sempione? Qualcuno però deve tornare presto per cui facciamo qualcosa di panoramico ma breve: Staldhorn!
Posteggiamo al Passo del Sempione e ci dirigiamo verso Hopsche poi breve tratto seguendo le tracce che si dirigono verso Spitzhorli poi deviamo a destra e salendo a vista superando rocce varie raggiungiamo la base della cresta che porta alla vetta. Superiamo un ripido ma corto canale ed eccoci in cresta...pochi metri e siamo in vetta. Breve sosta in vetta per foto panoramiche e poi giù seguendo il percorso normale. Giunti a Hopsche breve sosta pranzo e poi posteggio. Sempre una bella gita.

...e c'è dell' altro!!!

Staldhorn (2463 m) · cappef
Staldhorn (2463 m) · cappef

GIBI says:
Sent 11 December 2017, 19h51
ma guarda te che giornatona il 7 e poi che brutto invece il giorno dopo per l'Immacolata !

che bello poter scegliere liberamente senza vincoli ... complimenti a tutto il bel gruppetto

Giorgio

cappef says: RE:
Sent 11 December 2017, 21h28
Grazie Giorgio...ci è andata di lusso...talvolta il Sempione offre certe giornatone ... è come al Gottardo ...da una parte c'è il sole e dall' altra nevica...già capitato più volte!
Ciao...Flavio