Valle di Livigno MTB (e-bike)

Publiziert von ale84 , 12. November 2017 um 20:29.

Tour Datum:16 Oktober 2017
Mountainbike Schwierigkeit: L - Leicht fahrbar
Strecke:[LUNGHEZZA 32km] vedi cartina per il percorso

Ultima giornata in quel di Livigno :-(
L'idea iniziale era quella di svolgere una breve gita in Engadina nella zona di Silvaplana per spezzare il viaggio di ritorno, ma poi ci siamo detti che sarebbe stato stupido non approfittare delle migliaia di chilometri di piste ciclabili presenti a Livigno, senza contare che era da un bel po'che volevamo provare le bici elettriche.
A Livigno-city è possibile noleggiare bici ad ogni angolo...così ci siamo buttati!
Abbiamo preso due MTB elettriche per 4 ore, ci siamo fatti dare qualche consiglio sugli itinerari per principianti e siamo partiti!
Complice l'ennesima giornata di tempo stupendo ne è uscito un bellissimo giro panoramico di 32 chilometri che ci ha permesso di vedere l'intera Valle di Livigno percorrendo un anello a mezza costa in senso antiorario sopra il fondovalle.
Ad inizio giro siamo anche entrati per un breve tratto in Valle di Federia ma a causa del periodo non arrivava molto sole così siamo tornati. Peccato pedalare all'ombra in una giornata soleggiata come questa!
Prima di riconsegnare le bici siamo anche andati fino al Ponte delle Capre e al Ristoro Val Alpisella sul Lago di Livigno, ottimo punto per osservare montagne e larici dorati specchiarsi nelle acque del lago.
In conclusione possiamo dire che la E-MTB ha passato il test, certo non diventerà la nostra passione, ma oggi senza l'ausilio delle due ruote (e del motorino elettrico) non saremmo mai riusciti a vedere tutto sto po-po di roba in così poco tempo.

Tempo impiegato
Per il giro 3h 40 minuti