Cima di Mughera (1161 m)


Publiziert von Sky , 27. Oktober 2017 um 21:22. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:14 Oktober 2017
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 

Vista da Sky

Una volta all’anno Limone del Garda sale alle cronache per una skyrace, la LimoneXtreme. I più forti al mondo si danno battaglia sui suoi sentieri. Quest’anno, la gara è la finale dei campionati del mondo.

Ieri sera lupo7 mi dice che va a vederlo. Non ci penso su tanto e gli dico che vengo anch’io. Tra i due, lui conosce di più skyrunners, io di più ultratrailers. Ma è sempre interessante andare a vedere una gara del genere!

Chiacchiere in macchina fino a Limone, poi, in base a dove riusciamo a parcheggiare, decidiamo dove andare a posizionarci, lungo il percorso, per fermarci a vederli passare. Alla fine optiamo per il punto dove il tracciato fa un anello, e la scelta si rivelerà azzeccata perché così possiamo vederli passare due volte. Nel contempo, senza volerlo, ci troviamo a salire una vetta assolutamente anonima (la Cima di Mughera): per me e lupo7 è un evento più unico che raro, quindi festeggiamo come se fossimo sull’Eiger!

Il panorama sul Garda è bello, il lago è proprio sotto di noi, a strapiombo. Non sono un amante dei laghi, ma oggi devo ricredermi!

Gli atleti arrivano, li applaudiamo, qualcuno che conosciamo lo salutiamo. Oggi noi non corriamo, ma la prossima volta saremo noi a ricevere il tifo della gente venuta a vederci, quindi cerchiamo di incitare tutti!

In discesa ci lanciamo a tutta velocità, per giocare e allenarci un po’, finché decidiamo di rallentare per salvaguardare le ginocchia.

Alla prossima vetta assieme, chissà quando ricapiterà!


Tourengänger: Sky, lupo7
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»