"Sentieri della musica nei rifugi di Valbondione" 2 : musica folk irlandese al rifugio Coca

Publiziert von Chiara , 6. September 2017 um 10:30. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 3 September 2017
Zeitbedarf: 1 Tage 5:30
Strecke:a\r km 13:da Valbondione salita al rifugio Merelli al Coca per il sentiero 301 - discesa ad anello per i sentieri 330 e 331 intercettando quello di salita al Brunone da Fiumenero
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada A4 MI-VE - superstrada della Val Seriana - Statale per Valbondione fino a Valbondione

Chiara
Sottotitolo: 3 "Chiare" x 2 "Marchi" x 1 "Francesco"
Un nostro impegno inderogabile del sabato, il meteo non bellissimo e la rassegna de "I sentieri della musica nei rifugi della  Valbondione", ci danno l'occasione di un "incastro perfetto", così da poter rivedere 2 coppie di amici con cui abbiamo condiviso e condividiamo viaggi, montagne e ....stavolta pure musica.
Saliamo quindi - tra un racconto delle vacanze e l'altro (Chiara e Marco sono stati in Islanda...... dove prima o poi anche io vorrei tanto andarci.....; mentre Chiara e Marco "bis"  hanno fatto un tour in bici in Irlanda..... Anche questo da segnarsi!!!!!) al rifugio Coca dal classico sentiero 301, stavolta particolarmete ricco d'acqua e verso la fine particolarmente ventato. Poi, dopo aver assistito al piacevole concerto, facciamo dapprima una puntata al lago di Coca, per poi riscendere a valle con un anello passante dai sentieri 330 (un lungo traverso di collegamento tra la valle del Coca e la Val di Avert, in continuo "sali e scendi" e con qualche tratto un pò esposto e/o franato) e 331 (in discesa a Valbondione).
Bel giro, piacevole giornata, ottima compagnia. Grazie

Francesco
Ebbene si!!! A qs concerto ci vado anch'io......... Ancora un po indolenzito dal trek sul Gr20 in Corsica..... Ma mi lascio convincere.....
...La salita al Merelli Coca è abbastanza comoda e panoramica; il concerto è anch'esso piacevolmente ascoltabile, anche se causa vento e freddo si è costretti a rimanere all'interno del rifugio; la compagnia allegra, giovane e piacevole; e per completare le "piacevolezze",  l'improvvisato anello proposto da Marco (al posto di quello in programma che sarebbe diventato un pò troppo lungo....... E poi il vento era forte e freddo.....)

Tourengänger: Francesco, Chiara

T4+ L
T4+ L II
Pizzo Coca 3052 m · Antonio59 !
T3 ZS
Pizzo Coca - Parete Ovest · Andrea!