Schaflahnernock - Cima delle Pecore

Publiziert von Gio59 , 28. August 2017 um 19:10.

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum:26 August 2017

Bella e facile escursione alla Cima delle Pecore, punto panoramico dell'area Valle Aurina - Rio Bianco.
dal parcheggio poco oltre Rio Bianco, si segue la strada ciclabile con qulache taglio di tornante bel segnato fino alla bella piana della Goge Alm. Sa qui è sentiero (non ciclabile ..... chi vuole fare il giro Rio Bianco Lapago Campo Tures in mbike deve spingere dalla Goge fino al rifugio al passo).
Dalla Chemnitzer Hutte (ottima torta di yogurt!) si segue il sentero ben segnato fino alla Cima delle Pecore (solo gli ultimi 30 m di roccette, altrimenti tutto sentiero).
Tornati al rifugio, se segue lo spendido sentiero 27 fino al lagehetto Tristen. Poco dopo ho deviato verso valle seguendo il sentiero 10, ma se avessi avuto più tempo avrei seguito il 27 fino alla Forcella di Lappago, da qui il 22 fino a tornare al parcheggio di Rio Bianco. Lungo il 27 pochissime persone, bella solitudine.