Cima di Camadra 3172 m - Il selvaggio fascino della natura...

Publiziert von Fenice , 6. August 2019 um 10:52. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum: 5 August 2017
Hochtouren Schwierigkeit: L
Geo-Tags: CH-GR   CH-TI   Gruppo Piz Medel   Gruppo Scopi   Gruppo Pizzo Corói
Abstieg: 1990 m
Strecke:Pian Geirett - Pass d'Uffiern - Cima di Camadra - Pass d'Ufffiern - Pian Geirett - Ghirone
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Percorrere la Valle di Blenio ed arrivare fino al parcheggio di Ghirone, da li se la strada è aperta (attualmente chiusa causa frana) salire fino all'Alpe di Fontana San Martino e lasciare l'auto per proseguire a piedi fino a Pian Geirett (ca 3 Km). Altrimenti prendere il bus delle autolinee Bleniesi che sale fino a Pian Geirett.
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Scaletta

Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perché è caotico e rumoroso.
Walter Bonatti

Pian Geirett - Pass d'Uffiern - Cima di Camadra (3172 m) e ritorno ❤️

Uno spettacolare percorso nelle selvagge valli della Greina che ci ha portato - oltre alla soddisfazione della vetta - anche un altro magnifico regalo, poco sotto la cresta che porta alla sommità abbiamo infatti incontrato un bel gruppo di stambecchi, che per un po' ci hanno tenuto compagnia osservando curiosi la nostra salita.

Una volta scesi, pranzando, li abbiamo rivisti in lontananza solcare le creste ed i nevai che gli appartengono, mentre nel cielo volava alta un'aquila. Meraviglie della natura che hanno ripagato anche del fatto di dover tornare da Pian Geirett a Ghirone a piedi, avendo perso ovviamente l'ultimo bus!

Tourengänger: Fenice, Raff68

T4+ II