Starleggia - Bivacco Cà Bianca - Pizzo di Sancia

Publiziert von NrcSlv , 31. Mai 2017 um 23:01.

Tour Datum:27 Mai 2017
Geo-Tags: Gruppo Balniscio-Forcola   CH-GR   I
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Auto da Campodolcino a Starleggia
Unterkunftmöglichkeiten:A Campodolcino

Da Starleggia proseguire lungo la strada sterrata fino al parcheggio (Sbarra).
Continuare lungo la strada e poi salire lungo un sentiero, ritornati sulla strada  si arriva all'inizio di una vastissima conca della Val di Starleggia. Passata la località Morone 1820 m circa, si va ai piedi del gradino che da accesso alla Val della Sancia.
Raggiunta un opera di captazione delle acque a 2010 m.  si prosegue  in direzione WNW, lungo un evidente valloncello sviluppantesi a S del dossone culminante nella quota 2275 m.
Questo si esaurisce in un pianoro a 2250 m circa.
Proseguire in direzione W per pendii progressivamente più ripidi (attenzione), andando a raggiungere il Bivacco Cà Bianca 2575 m.
Salire al vicino spartiacque con la Val Mesolcina, poi dirigersi verso S per dolci e ampi pendii fino alla vetta del Pizzo di Sancia (ore 3)

Tourengänger: NrcSlv

35493.gpx Starleggia - Bivacco - Cà Bianca - Pizzo di Sancia

Pizzo della Sancia 2714 · beppe
Pizzo della Sancia · Andrea!